18
FEB
2013

Tiziana Zeli

 

52F894CB-4E4A-4728-B5D3-84A6293CBF26

Sono nata il 16 Gennaio del 1981 , in un piccolo paese della montagna pistoiese, precisamente a San Marcello.
Quel pomeriggio, ricordano i miei genitori, scoppiò una vera bufera di neve, tanto che per loro, fu difficile raggiungere l’ospedale.
Successivamente con la mia famiglia ci siamo trasferiti a Montecatini dove ho frequentato l’asilo, la scuola elementare e le medie. Ho iniziato in quel periodo, i miei studi di pianoforte, per me la musica ha sempre avuto un ruolo molto importante visto che, anche mio nonno, suonava uno strumento musicale, il violino.
Nel ’95 mi sono iscritta al liceo Psico-Pedagogico-Sociale, presso l’Istituto Don Bosco di Montecatini e ho così intrapreso gli studi per diventare insegnante.
Fare questo lavoro è stato sempre il mio sogno fin da piccola, amo i bambini e sono felice quando trascorro il mio tempo con loro.
Nel 2000, finito il liceo, mi sono iscritta all’Università di Firenze e contemporaneamente ho iniziato a lavorare come Educatrice presso vari centri educativi della zona e a collaborare con diverse associazioni, tra cui Arciragazzi e UISP.
Contemporaneamente sono diventata “Operatore Informatico”, ho conseguito la qualifica “ECDL” (patente europea del computer) e la specializzazione in “Tecnologie Didattiche”, che mi ha permesso poi, di insegnare informatica presso la scuola elementare San Giuseppe.
Dopo varie supplenze nello statale e nel comunale, come insegnante, dal 2006 ho iniziato una stretta collaborazione con la scuola San Giuseppe dove tuttora sto lavorando.
Nel 2007 sono diventata zia, di una bella bambina che frequenta la scuola dell’infanzia nel mio stesso Istituto.
Sono felice ed orgogliosa di fare questo lavoro. Amo gli animali e sono appassionata di cinema.