14
FEB
2013

Veruska Salvadorini

veruska_salvadorini

Sono nata il 20 luglio 1976 a Cascina, dove vivo ancora con la mia famiglia. Cosa avrei fatto da “grande”? La maestra ovviamente. Al momento di scegliere gli studi superiori non ci sono stati dubbi: istituto magistrale, dove mi sono diplomata nel 1995. Essendo sempre stata una brava studentessa e appassionata di tutto ciò che è psicologia e pedagogia, ho proseguito nel 2003 e mi sono laureata in Scienze del’Educazione all’Università di Firenze.
Durante l’università, anche per la curiosità di sperimentarmi, ho cominciato a lavorare come educatrice per bambini con disagio e handicap. Esperienza quest’ultima illuminante, che ha fatto esplodere in me il piacere che c’è nell’accompagnare i piccoli, e non solo, alla scoperta del mondo.
Ed è per questo che dopo altre esperienze, anche in altre realtà, il richiamo dell’infanzia e della “maestrina Veruska” è stato troppo forte. Oggi che ho l’occasione di far parte dell’istituto San Giuseppe, ho tutta l’intenzione, di vivere questa nuova esperienza, di divertirmi, divertire, di crescere e far crescere i miei piccoli “pulcini”.