logo



19
OTT
2021

Aggiornamenti di lingua

Corsi di lingua inglese per le insegnanti della rete, a partire dal nido. Il bilinguismo nelle scuole della rete Liberi di Educare viene attuato grazie alla presenza di maestre madrelingua inglese che affiancano le insegnanti specializzate fin dai nidi d’infanzia. Ma per svolgere un lavoro coerente e ben fatto anche le insegnanti native italiane devono avere una buona competenza linguistica nel secondo idioma. Per questo sono stati organizzati dei corsi per tutto il personale dei primissimi gradi, in modo da rendere uniforme la modalità di azione verso i bambini e allineare le competenze quanto più possibile.
La preparazione e l’aggiornamento delle insegnanti della rete è sicuramente un altro degli elementi distintivi delle nostre scuole; appuntamenti regolari, divisi per gradi, con coordinatori e specialisti che intervengono a facilitare il dialogo tra docenti di aree differenti con esperienze diverse. Dal confronto tra queste diversità che però hanno un metodo unico di base nasce la ricchezza e la forza delle scuole che appartengono alla rete. Così anche l’aggiornamento linguistico viene incentivato dalla collaborazione tra differenti istituti, e all’apprendimento della lingua si affianca la comparazione di attività, routine e in generale dell’applicazione del metodo di insegnamento della lingua.
Un momento di crescita insomma, tecnica e umana allo stesso tempo, che sostiene le insegnanti e a cascata consente alle famiglie di affidare loro con tranquillità i propri bambini.



su Twitter


su Facebook


su Google+