logo



08
GIU
2017

Giocando lo sport

Hanno corso, lanciato le palline nel bersaglio, saltato nei sacchi, spinto una palla tra i birilli e si sono impegnati nel tiro alla fune. Lo scorso maggio, per il terzo anno consecutivo ormai, i bambini delle scuole dell’infanzia della rete Liberi di Educare si sono trovati al campo di atletica Zapotek di Campi Bisenzio per giocare insieme e fare tante attività sportive. Accompagnati da un folto gruppo di genitori entusiasti di vedere i piccoli correre come anatroccoli e impegnarsi in attività di coordinamento motorio non indifferenti per la loro età, i bambini sono stati una gioia per gli occhi e per il cuore. Con tutto l’entusiasmo di cui sono capaci hanno riso, si sono divertiti e hanno sgambettato allegri seguendo le indicazioni delle insegnanti e del personale dell’associazione sportiva Atletica Campi.

La corsa rimane una delle attività preferite di tutti, ma anche il tiro alla fune, che necessita di una buona organizzazione di squadra, è piaciuto molto; e grande impegno è stato dimostrato nel guidare la palla, grande come loro praticamente, a gruppi di tre attraverso un percorso a zigo zago tra gli ostacoli. Grandi doti di equilibrio sono state messe in campo nell’affrontare un percorso che prevedeva un passaggio su un asse inclinato basculante, mentre determinazione e movimenti organizzati sono stati necessari per arrivare in fondo al percorso con i sacchi.

Con le magliette colorate di una tinta differente per ogni scuola, i bambini hanno sfilato allegri all’inizio della giornata e si sono poi riuniti per ricevere le doverose e meritatissime medaglie, che hanno portato con orgoglio anche durante la merenda all’ombra degli alberi che è seguita. Appuntamento al prossimo anno!

Leggi qui il resto della newsletter.



su Twitter


su Facebook


su Google+