logo



21
APR
2015

Insieme è più bello

I bambini hanno bisogno di giocare insieme e fare attività. Per questo è nato il Macinagiochi: un momento in cui i nostri alunni dell’infanzia e della primaria possono rimanere a scuola dopo le ore di lezione per fare attività divertenti anziché ritrovarsi a casa soli o affidati a chi può occuparsene fino a che non tornano i genitori. Un momento proficuo e divertente, in cui possono stare insieme, in un ambiente che conoscono e amano, e svolgere attività piacevoli e costruttive, sperimentarsi in movimenti e giochi insieme ad altri coetanei e vivere la giornata in modo pieno fino in fondo. Il tutto nello spirito aggregativo delle nostre scuole, che si impegnano a costituire una comunità educante capace di coinvolgere tutti gli attori, con al centro i bambini.

Visto il successo diquest’anno, dal prossimo sono previste ore di attività ludiche con insegnanti madrelingua inglese, per supportare anche nel pomeriggio l’intenso programma di bilinguismo che le nostre scuole stanno adottando.

Siamo convinti che il percorso per accompagnare i nostri bambini nel cammino di crescita sia fatto di tante piccole tessere di attenzione: il Macinagiochi si sta rivelando una esperienza molto positiva in questo senso.

 

Leggi il resto della newsletter qui



su Twitter


su Facebook


su Google+