logo



12
FEB
2019

Laboratori creativi

Un’occasione per divertirsi e imparare con i propri figli. Questo vogliono essere i laboratori del sabato mattina proposti dalle scuole dell’infanzia della rete Liberi di Educare. Una serie di appuntamenti curati dal personale specializzato di L’immaginario, associazione culturale che gestisce il Dipartimento Educativo del Museo Marino Marini di Firenze, in cui attraverso vari argomenti legati al fare arte – la forma, il colore, il gesto, la superficie – e soprattutto in modalità giocosa, le famiglie possono sperimentarsi e divertirsi scoprendo, o riscoprendo, i propri lati più creativi.

Forme, superfici e colori sono esplorati dai bambini e dai loro genitori in modo sempre differente ad ogni appuntamento. In questo modo è possibile vivere l’arte non come qualcosa di lontano, ma anzi come un’esperienza fortemente connessa con la vita di tutti i giorni, con ciò che siamo e che abbiamo bisogno di esprimere.

Ogni laboratorio esplora uno strumento di lavoro tratto dall’ambito dell’arte per aiutare ciascun bambino a esplorare la realtà e con essa imparare a conoscere se stesso nel lungo e appassionante cammino di crescita. Fornisce strumenti inusuali per tanti ma fondamentali per capire e per esprimere – due processi inevitabilmente connessi.

Nello stesso tempo, lasciarsi sorprendere dalle scoperte dei figli e ritrovare la giocosa emozione che c’è in ognuno di noi è per i genitori una straordinaria occasione di condividere un momento di esperienza impagabile, felice e colorato, in cui i bambini si sperimentano senza paura e senza pericoli.

In segreteria o sulla pagina facebook di Liberi di educare trovate tutte le informazioni su orari e date dei laboratori nelle varie scuole.



su Twitter


su Facebook


su Google+