logo



13
GEN
2020

Un convegno per crescere

Dal  13 al 15 marzo 2020 si svolgerà sul Lago di Garda la XXI edizione del Convegno Nazionale FOE – Fondazione Opere Educative, associazione aderente a Compagnia delle Opere e a Cdo Opere Sociali costituita da enti gestori di scuole non statali, centri di formazione professionale e istituzioni educative, che hanno come fine l’educazione, la formazione e l’istruzione dei giovani. Il tema di quest’anno verterà sul concetto che “uniti si cresce”, un messaggio di coesione molto importante e trasversale, visti i tempi di divisioni che stiamo vivendo.

Dal 1996, anno della fondazione, la FOE conta attualmente in Italia circa 200 enti gestori tra Cooperative Sociali, Fondazioni, Enti religiosi, Imprese sociali, e così via, per un totale di più di 700 istituti scolastici di ogni ordine e grado, quasi 60mila alunni e oltre 5mila lavoratori tra personale docente e non docente.

Il convegno si propone, come ogni anno, di far incontrare gestori, dirigenti e coordinatori scolastici di tutta Italia per discutere dei temi più importanti e impellenti della scuola oggi, facendo il punto della situazione in ambito educativo, allungando lo sguardo sul futuro e sulle sue possibilità, con focus ovviamente sulla scuola paritaria. Un’occasione straordinaria di aggiornamento e di dialogo per tutti, un arricchimento non solo per chi partecipa ma per l’intero corpo docente della scuola coinvolta, che può migliorare la qualità della propria offerta formativa e il servizio reso a studenti e famiglie. Una straordinaria occasione di qualificazione di tutti coloro che operano nelle scuole della rete.

 



su Twitter


su Facebook


su Google+