logo



12
NOV
2021

Un orsetto nel nido

Un libro digitale per i bambini del nido. È “Alla scoperta del mondo degli orsi”, l’e-book realizzato dalla cooperativa Sant’Agostino per i più piccoli. Anche i bambini molto piccoli ormai sono abituati agli strumenti digitali: li vedono in mano agli adulti, li maneggiano loro stessi, ne sono affascinati e li sanno utilizzare in modo intuitivo. Difficile, forse addirittura anacronistico, impedire loro di utilizzarli. Meglio allora verificare come offrire loro dei contenuti interessanti, rispetto a quelli presenti ora, che non sono adeguati perché non pensati per una fascia di bimbi così piccoli. Per questo motivo è stata ideata questa storia, ora disponibile per tutti gli iscritti ai nidi e scuole dell’infanzia della rete Liberi di Educare, in modo che possa rappresentare uno strumento educativo utile, in grado di rispondere alle nuove esigenze di cui la pandemia ha sottolineato l’esistenza.
Il racconto ha come protagonista un orsetto di peluche di una scuola dell’infanzia che, incuriosito e affascinato dalle storie ascoltate dalla maestra e dai bambini, desidera diventare un vero orso bruno e conoscere l’ambiente naturale in cui abitano gli orsi. Da qui comincia la sua avventura esplorativa che lo porterà a conoscere tanti amici, simili e diversi da lui.
La narrazione è realizzata sia in italiano che in inglese, poiché il bilinguismo da tempo è un elemento cardine del progetto educativo delle scuole della rete, nidi compresi.

Per chi fosse interessato, è possibile richiedere l’ebook a questo link.



su Twitter


su Facebook


su Google+