logo



19
GIU
2018

Una comunità festeggiante

“E se facessimo un flashmob!?” Tra le insegnanti delle varie scuole di Montecatini e Monsummano riunite per decidere come festeggiare la mamma in quel lunedì pomeriggio è calato un attimo di silenzio. Nel giro di 20 secondi nelle loro teste hanno cominciato a balenare le parole più svariate: musica- divertimento- festa- sorpresa-novità- bellezza.
Dopo aver accolto all’unanimità e con moltissimo entusiasmo l’idea si è messo in moto un articolato e accorato meccanismo per riuscire al meglio nella realizzazione dell’evento.
Sono state invitate le mamme dei nidi, delle scuole dell’infanzia e delle elementari delle scuole San Giuseppe, Don Bosco e Cappelli e Grazzini domenica 13 maggio alle 16 in piazza del Popolo a Montecatini chiedendo loro di indossare qualcosa di giallo: ad aspettarle hanno trovato il personale delle scuole e un gruppo nutrito di ragazzi di medie e liceo dell’istituto Don Bosco in un’atmosfera di festa.
Dopo aver fatto merenda con i popcorn appena sfornati da una simpatica macchina vintage, dopo le bolle giganti e il trucca bimbi, alle 16.20 in punto il fermento di adulti e bimbi è stato interrotto da una potente musica.
Tutte le persone coinvolte nel flashmob che fino a quel momento avevano fatto altro per non destare sospetti si sono raggruppati nel centro della piazza per una coreografia semplice ma d’effetto.
Immaginate 200 persone vestite di giallo che ballano simultaneamente sotto gli occhi stupiti di chi non
immaginava!
All’interno del flashmob anche le mamme hanno sfilato coi loro bimbi per mano, tenendo insieme un palloncino gonfiato ad elio che sul finire della coreografia hanno lasciato volare come a dire : “Vai bambino mio, vola più in alto che puoi, sarò sempre qui a guardarti mentre viaggi verso il tuo futuro”.

Leggi qui il resto della newsletter.



su Twitter


su Facebook


su Google+