logo



25
FEB
2014

MINIOLIMPIADE – Classe IV

Carissimi genitori,

come sapete il progetto di educazione motoria Crescere in movimento, nato da una riflessione svolta insieme agli insegnanti di motoria della rete di scuole Liberidieducare, prevede per la classe IV una Miniolimpiade tra tutte le scuole aderenti al progetto, che si svolgerà a Città di Castello (Perugia), giovedì 10 aprile 2014. La manifestazione sarà l’occasione per i bambini di entrare in competizione con altre scuole in una giornata di gare su specifiche specialità, sia a livello individuale sia di squadra: corsa veloce e di resistenza, lancio del vortex, salto in lungo, staffetta. Il programma è il seguente:

ore 10.30 arrivo al campo di atletica mezzo pullman, accoglienza, merenda offerta dagli organizzatori;

ore 11.00 gare preliminari;

ore 13.00 pranzo al sacco;

ore 14.15 finali;

ore 15.45 premiazioni;

ore 16.30 partenza

L’intera iniziativa avrà un costo – comprendente il viaggio in autobus, l’utilizzo dell’impianto dove si svolgerà la Miniolimpiade e i servizi connessi – il cui importo preciso sarà comunicato entro il 14 marzo insieme all’orario ed al luogo di partenza.

L’occasione sarà anche un momento di festa per tutti, bambini e adulti, per questo abbiamo pensato di proporre la partecipazione ai genitori che ne avessero la possibilità. Pertanto occorre comunicare entro il 7 marzo alla maestra il nominativo dei genitori interessati, stabilendo sia le modalità di una partecipazione attiva per sostenere i bambini, sia le modalità di spostamento.



su Twitter


su Facebook


su Google+