logo



23
GIU
2014

Facciamo centro

Tante proposte e divertimento estivo

Al museo Stibbert, alle Cascine, in piscina, a giocare a scacchi con i ragazzi delle università americane. I centri estivi delle nostre scuole sono soprattutto divertenti e stimolanti. Dedicati ai nostri alunni – con la sola eccezione del Don Bosco di Montecatini -, sono un’occasione di confermare qualcosa a cui teniamo molto: un’atmosfera accogliente e familiare e allo stesso tempo in un ambiente ricco di proposte e sollecitazioni.
Innanzitutto l’inglese, parlato con insegnanti e ragazzi madrelingua: l’attenzione alla lingua straniera è il nostro tratto distintivo anche durante l’anno scolastico, con proposte di gioco, attività e azioni quotidiane condivise con persone che stimolano i bambini e i ragazzi a esprimersi in inglese.
Poi l’esplorazione: i musei, i parchi, le attività sportive sono tutti strumenti abitualmente usati nelle nostre scuole per interessare i ragazzi e invitarli a interrogarsi sulla realtà in modo attivo e divertente. La stessa formula viene usata nei centri estivi, dove i responsabili accompagnano in modo giocoso i bambini a fare esperienze positive.
I nostri centri estivi sono aperti in quasi tutte le nostre strutture per tutto il mese di luglio: per informazioni verificate sul portale www.liberidieducare.it oppure telefonate alla scuola.

Leggi il resto della newsletter qui



su Twitter


su Facebook


su Google+