logo



22
AGO
2013

Re Girasole, nuovo libro per un nuovo anno

“Se quello che chiedi non è sincero sarai per sempre triste davvero”. Re Girasole ha tutto ma ancora non è contento: chiede l’impossibile al folletto Bla Bla e si trova imprigionato nel suo desiderio fasullo, rischiando di perdere tutto quello che davvero è importante e che aveva sottovalutato.
La favola del Re e del folletto birichino – “Re Girasole e Bla Bla” – è il nuovo sfondo integratore delle scuole dell’infanzia della nostra rete. Scritta da Chiara Sarno, coordinatrice pedagogica e didattica delle nostre scuole, la storia è illustrata da Arianna Usai e pubblicata da SEF, Società editrice fiorentina, come gli altri volumi della collana Ti racconto una storia, ideata e curata da docenti e coordinatori della rete.
Sulla base di questo libro, nel corso dell’anno le insegnanti delle  nostre scuole dell’infanzia proporranno ai bambini attività e iniziative a tema: un metodo per trasmettere ai nostri piccoli l’idea che la complessità della vita può essere affrontata con uno sguardo sereno e unitario.



su Twitter


su Facebook


su Google+