23
GEN
2013

Donata Baroni

Copia di DSC01985Donata Baroni è nata a Sondrio , ed ha vissuto a Firenze dal 1982 al 2009 quando si è trasferita ad Arezzo, per assumere la Direzione dell’Istituto Aliotti.
E` laureata in Lettere Moderne presso la Facoltà di Lettere dell`Università degli Studi di Firenze e ha conseguito il Master di II livello Multimedialità per l’e-learning presso l’Università degli Studi di Roma 3.
Tra il 2002 e il 2003 ha collaborato con l’associazione Diesse Firenze (Didattica e Innovazione Scolastica) nella progettazione e realizzazione di corsi di aggiornamento per docenti di ogni ordine e grado.
Dal 2003 al 2009 ha lavorato in Indire (Istituto Nazionale di documentazione per l’innovazione e la ricerca educativa), come progettista di attività di formazione online per docenti e dirigenti scolastici, community manager, ricercatrice.
Nell’occasione è stata co-autrice del saggio Uno sguardo alle esperienze internazionali all’interno del volume “LIM. A scuola con la Lavagna Interattiva Multimediale”, Giunti Editore. Dal gennaio 2010 dirige l`Istituto Aliotti di Arezzo.