18
FEB
2013

Sabrina Bobbi

sabrina_bobbi

Nasce a Firenze il giorno 9 giugno del 1970. Dell’infanzia ha un ricordo bellissimo, ma la sua esperienza di figlia unica la porta a fare tre figli, tutte femmine.
Il suo pallino per l’italiano e la matematica le fa scegliere un compromesso frequentando il liceo scientifico Gramsci a Firenze. Dopo il diploma il grande dilemma: matematica o economia? Trovando entrambe le segreterie chiuse, viene folgorata da una visita imprevista a filosofia e dall’incontro col suo futuro marito e così intraprende con lui il corso di studi in logica a filosofia.
Dentro di sé sente crescere negli anni una forte propensione per l’insegnamento, così prende il diploma di maestra, e si accinge a questa bellissima professione.
Mette piede all’Istituto San Giuseppe la prima volta nel settembre del 1994 e da lì non si è più mossa nonostante le tentazioni che le arrivano a più riprese dallo Stato, alle quali oppone coraggiosi rifiuti, fedele per sempre alla sua scuolina.
Le storie che racconta sempre ai suoi alunni, finiscono per contagiarla in modo incurabile e così, con la testa traboccante di racconti fantasiosi, comincia a scrivere libri scolastici dai titoli evocativi: Il trenino Carduino, Carduino Cantastorie, Re Alfabeto… e chissà cosa bolle in pentola!