logo



18
MAR
2020

Scuole igienizzate

Tutte le scuole della rete Liberi di Educare sono state sanificate. Grazie all’intervento di una ditta di disinfezione professionale, gli spazi di ogni singolo istituto, dagli asili nido alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado, sono ora certificati come sanitariamente integri. 

Il procedimento scelto ha previsto l’impiego dell’ozono, un potente ossidante che in tempi rapidi e con concentrazioni inferiori rispetto a quelle di altri disinfettanti comunemente utilizzati per l’igienizzazione, permette di eliminare batteri, virus, funghi e altri agenti

organici. Il fatto che per ottenere un risultato garantito basti una concentrazione inferiore di disinfettante mette al sicuro da residui tossici che potrebbero, soprattutto per i bambini più piccoli, essere pericolosi. Ogni ambiente ha richiesto 20 minuti per una disinfezione completa; dopo mezz’ora dal termine delle operazioni gli spazi sono stati nuovamente fruibili. 

Dunque, in previsione della ripresa delle attività didattiche, le nostre scuole si sono tempestivamente e adeguatamente preparate, con un procedimento sicuro e garantito. 

Tutto è pronto per il nostro ritorno alla normalità: in sicurezza.



su Twitter


su Facebook


su Google+

Leave a Reply

*

CAPTCHA


captcha *