logo



23
GEN
2013

Tatiana Lunardini

IMG_1556

Tatiana Lunardini nasce a Lucca  il 31 gennaio del 1978 e vive attualmente nella piccola città di Pescia(PT).
Nel 1997 si diploma presso l’Istituto magistrale statale “Carlo Lorenzini” di Pescia e si laurea qualche anno dopo in “Operatore dei Beni Culturali” presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell`Università degli Studi di Firenze dove ha conseguito anche un corso di perfezionamento in “La formazione tra narrazione e lettura” presso la Facoltà di Scienze della Formazione.
Nel 2011 pubblica alcuni articoli: Gli archivi delle parrocchie di Santa Maria Assunta di Massa e San Jacopo Maggiore di CozzileL’archivio della Confraternita del SS. Crocifisso della Maddalena nella città di Pescia nella rivista Valdinievole Studi Storici e Collodi , storia e territorio in Collodi Arte,devozione,identità.

Dal settembre 2007 inizia a collaborare con la Cooperativa sociale Istituto San Giuseppe, presso la direzione della scuola dell’infanzia e primaria “San Giuseppe” di Montecatini Terme (PT) fino a quando nel settembre 2010 viene chiamata a seguire il coordinamento didattico della scuola dell’infanzia “Maria Immacolata” di Lucca.

Nel 2011 partecipa al corso di formazione e aggiornamento “La conoscenza nella scuola” organizzato dall’Associazione culturale “Il rischio educativo” in collaborazione con la Compagnia delle Opere e al corso di aggiornamento “Ad alta voce” presso la Biblioteca dei Ragazzi Agorà di Lucca.

Dal luglio 2008 ad oggi nei mesi di luglio ed agosto, segue anche l’organizzazione e il coordinamento dei centri estivi promossi dall’Amministrazione comunale di Montecatini Terme e gestiti dalle cooperative sociali Didattica & Sperimentazione e Istituto San Giuseppe.