logo



27
GEN
2015

Crediamo nel noi

Collaborazione, cuore della nostra proposta

Siamo una comunità educante. In questi giorni lo potete sperimentare negli ultimi open day allestiti nelle diverse scuole, ma più in generale potete rendervene conto parlando con gli insegnanti e i genitori dei nostri alunni: crediamo nella costituzione di un gruppo solido e collaborativo in cui scuola e famiglia non siano spazi e tempi separati ma una unica, solida base di riferimento per i bambini.

Lo facciamo tra di noi, facendo parte di una rete di scuole che consente agli insegnanti e ai dirigenti di ogni singola scuola di confrontarsi con un orizzonte più ampio, con esperienze e storie diverse, per poter continuamente aggiornare il proprio metodo e migliorare l’approccio. E lo facciamo con i genitori, che coinvolgiamo in attività – scolastiche e non – in modo costante. Perché crediamo che ogni bambino ha diritto a un percorso personalizzato, ma allo stesso tempo che sia importante farlo creando una solida base di collettività, di legami di amicizia tra le famiglie.

Conoscersi, frequentarsi, fare delle attività insieme, mette in relazione le famiglie e rende più solida la base da cui partire per far germogliare quei fiori meravigliosi che sono i bambini. Cerchiamo di creare un rapporto costante e fluido tra la scuola e le famiglie e tra i genitori stessi: un metodo di collaborazione in cui crediamo molto, che ci rende una specie di famiglia allargata a nostra volta. Un luogo  in cui accogliere e sentirsi accolti, dove aiutarsi e starsi vicini nel grande progetto di accompagnamento dei bambini lungo il percorso di crescita.

Sul nostro portale www.liberidieducare.it e sulle nostre pagine facebook trovate tutti gli appuntamenti e le indicazioni per venire a trovarci: approfittatene, vi aspettiamo a braccia aperte.

 

Leggi qui il resto della newsletter



su Twitter


su Facebook


su Google+