



Fin dai primi giorni di vita – e persino prima della nascita – il bambino è immerso nella musica del cuore, del respiro e della voce della mamma.
La musica aiuta la sintonizzazione emotiva, favorisce la comunicazione e fa bene sia alla mamma che al piccolo.
Ecco perché da quest’anno abbiamo pensato allo spazio di dedicare dei momenti specifici di avvicinamento alla musica.
Per i pancioni è previsto un percorso di 4 incontri settimanali di un’ora, pensato per accompagnare le mamme in dolce attesa in momenti di serenità e ascolto.
Attraverso la musica, il canto e piccoli strumenti, impariamo a comunicare con il bambino già nel grembo, creando un legame profondo e naturale che continua anche dopo la nascita.
Per le mamme con i neonati fino a sei mesi prevediamo 4 incontri di un’ora, dedicati alle mamme con i loro piccoli nei primi mesi di vita.
Con il canto, il movimento e l’ascolto, viviamo insieme momenti di dolcezza e contatto, rafforzando la relazione madre-bambino.
Le canzoncine e le filastrocche diventano strumenti semplici e preziosi per accompagnare i momenti quotidiani – il sonno, il pianto, la calma, la gioia.
Un grazie particolare a Teresa che si occupa di questa magnifica sperimentazione che sin da subito ha riscosso un grande successo! Buona musica a tutti!